AMO CANTARE IN ITALIANO E VI PRESENTO IL MIO NUOVO VIDEO CON LA CANZONE “NON C’È PIU”

( Alessandra Giorda)  Ad una manciata di ore dalla messa online del nuovissimo videoclip con la canzone "Non c'è piu' ", l'intervista a Patricio Arellano cantautore argentino, che ha realizzato a Madrid durante il suo soggiorno in Europa dove l'artista ha lavorato intensamente. La canzone in oggetto è stata trasmessa in anteprima mondiale sul Radio Blu Italia, riscuotendo un notevole apprezzamento da parte degli ascoltatori per lo più italiani nel mondo. Nativo di Santa Fè, Patricio è un cantante, compositore ed attore che vanta al suo attivo un curriculum di tutto rispetto in teatro, cinema, televisione e radio. L'attività discografica è intensa con 4 album da solista, tutti disponibili su piattaforme digitali come Spotify e un canale ufficiale su YouTube con 200 video clip e oltre 3 milioni e mezzo di riproduzioni.

Patricio non nasconde l'amore per l'Italia e la lingua italiana infatti ha girato anche un video della canzone " Chi potrebbe", (parole e musica del noto e pluripremiato scrittore Alejandro G. Roemmers nonchè autore del musical di seguito citato) che sogna di cantarla innanzi a Papa Francesco. "Chi potrebbe" è tratta dal musical Franciscus, Una razón para vivir dove Patricio Arellano si è distinto prima a Buenos Aires e poi nella Premère europea e nelle serate seguenti a Bilbao, in Spagna.

Patricio Arellano è uno degli artisti che si distingue sul panorama internazionale per bravura, doti vocali, attoriali e presenza scenica, ma anche per essere un uomo dotato di una profonda sensibilità, una dolcezza infinita e valori ben radicati che si riflettono nelle sue canzoni che sono orecchiabili, ma intrise di sentimenti reali e profondi.

Come è nata l'idea della canzone Non c'è più?

E' una delle canzoni che prediligo del mio terzo Album intitolato Romeo. Da sempre ho sognato di cantare in italiano e questo è il secondo video dove canto nella lingua che amo. Mi è sembrato che il testo di questa canzone fosse adatto per essere cantato in italiano. racconta una storia e porta con sè un profondo sentimento. Mi auguro che il pubblico la gradisca.

Il video è stato girato a Madrid durante il tuo soggiorno in Europa, racconta

Si il video è girato nella meravigliosa capitale spagnola. E' una produzione molto bella alla quale ho lavorato tantissimo con persone straordinarie e trenta ballerini. Intenso lavoro, ma anche ricco di soddisfazioni.

Dove è possibile ascoltare la bellissima canzone?

La canzone originale "Se fue" è disponibile su tutte le piattaforme digitali Spotify, Deezer, Apple Music, etc. La canzone in versione italiana "Non c'è più" è da qualche ora disponibile sul mio canale YouTube. 

Sei un cantautore, da dove trai ispirazione per scrivere le tue canzoni?

Dalla vita, dall'amore, da quelli finiti, da me stesso. Scrivo momenti di vita autentici e sempre mi ispiro alle mie esperienze. Nelle mie canzoni c'è molto di me.

Ascolta e vedi anche:

Anteprima mondiale della presentazione della canzone "Non c'è più" sulla web radio, Radio Blu Italia con gran apprezzamento degli ascoltatori.

https://radiobluitalia.net/podcast/SPEAKERS/ALESSANDRA%20GIORDA/11.%20PRESENTAZIONE%20PATRICIO%20ARELLANO.mp3