IL MUSICAL "ANASTASIA" ALLA MALMO OPERA PER LA PRIMA VOLTA IN SVEZIA

21.06.2022

Il musical di Broadway Anastasia è un racconto epico e potente per tutta la famiglia, basato sull'omonimo cartone animato. Nel ruolo di Anastasia, vediamo Tuva B Larsen che è affiancata sul palco da Andreas Weise e Lill Lindfors, tra gli altri. L'avvincente storia del mistero della figlia dello zar scomparso diventa un'avventura grandiosa e fantasiosa con eccitazione, umorismo e amore. Ho giocato solo per due mesi quindi assicurati i tuoi posti!

"Un colpo mostruoso!"

Il New York Times

In Russia c'è appena stata una rivoluzione. La famiglia zarista è stata assassinata ei bolscevichi hanno preso il potere. Ma si vocifera che la figlia più giovane Anastasia sia scappata e si stia nascondendo da qualche parte. Il soldato bolscevico Gleb ha il compito della sua vita di trovare Anastasia e completare l'opera iniziata da suo padre.

POVERO GATSOPARE

Nei bassifondi di IS Pietroburgo incontriamo Anja, che si sta facendo strada come spazzina. Non ricorda il suo passato, ma ha la strana sensazione di dover andare a Parigi.

I suoi amici, l'orfano e furbo Dmitry e il suo amico Vlad, cercano disperatamente soldi. Quando vengono a sapere che l'imperatrice vedova, fuggita a Parigi, ha promesso una ricompensa a chiunque riesca a trovare Anastasia, un piano inizia a prendere forma. Vestiranno Anja per Anastasia e porteranno a casa la ricompensa!

DA S: T PETERSBURG A PARIGI

I tre amici se ne vanno. Lasciano San Pietroburgo e si ritrovano presto nella Parigi degli anni '20, dove il jet set europeo si riunisce per vivere l'arte, le sfilate di moda e le feste glamour.
Ma niente sta andando come previsto. Non hanno soldi, non è facile ottenere un'udienza con l'imperatrice vedova come avevano pensato e Gleb è il loro tallone. E come può essere che Anja possa improvvisamente parlare francese?

C'ERA UNA DICEMBRE

La musica accattivante contiene di tutto, dalla musica classica al valzer viennese e charleston. Una canzone che la maggior parte delle persone probabilmente riconosce è la ballata bella e un po' triste Once upon a December , la melodia che è nel carillon che Anastasia riceve da sua nonna, l'imperatrice vedova.

RIUTILIZZO DEI COSTUMI

La costumista è Nina Sandström che sostiene la sostenibilità e il riciclaggio dei costumi. Ci sono grandi benefici ambientali dal riciclaggio e il risultato è altrettanto fantastico. Per Anastasia utilizziamo capi di seconda mano e del nostro negozio di costumi.

ANASTASIA

The hit Broadway musical, a fantasy based on the life of the lost member of the Romanov Czar family.

Swedish premiere at Malmö Operas manin stage September 2, 2022. Performed until Nov 12 2022.

Music: Stephen Flaherty

Script: Terrence McNally

Lyrics: Lynn Ahrens

Translation: Rikard Bergqvist

Team

Director: Johanna Hybinette, konstnärligt koncept av Elisabeth Linton

Costume design/makeup: Nina Sandström

Set design: Benjamin la Cour

Lighting design: Ulrik Gad

Choreography: Miles Hoare

Sound design: Avgoustos Psillas

Conductor: Joakim Hallin

Cast

Anya/Anastasia: Tuva B Larsen

Dmitrij: Andreas Weise

Vlad: Michael Jansson

Gleb: Philip Jalmelid

Countess Lily: Åsa Fång

Dowager Empress Maria Feodorovna: Lill Lindfors

Dunya: Nina Pressing

Count Ippolitov/Tzar/Prince Siegfried: Oscar Pierrou Lindén

Gorlinskij/Leopold: Erik Gullbransson

Additional cast

Jenny Holmgren (US Anya/Anastasia), Rasmus Mononen (US Dmitrij), Fredrik Sjöstedt (US Vlad och Gorlinskij), Daniel Eriksson (US Gleb), Nina Pressing (US Dowager Empress), Johan Hultgren (US Count Ippolitov), Patrik Riber (US Prince Siegfried), Tommy Englund (US Leopold), Davio Di , Sara Lehmann, Andrea Schirmer, Steffen Hulehöj Frederiksen, Leila Jung, Sienna Sebek, Kajsa Petersson, Hanna Carlbrand, Hannah Ohlsson

Malmö Opera Orchestra

Anastasia is played in Swedish, with Swedish and English surtitles. Recommended age 7+.