IL MUSICAL "ANASTASIA" ALLA MALMO OPERA PER LA PRIMA VOLTA IN SVEZIA


Il musical di Broadway Anastasia è un racconto epico e potente per tutta la famiglia, basato sull'omonimo cartone animato. Nel ruolo di Anastasia, vediamo Tuva B Larsen che è affiancata sul palco da Andreas Weise e Lill Lindfors, tra gli altri. L'avvincente storia del mistero della figlia dello zar scomparso diventa un'avventura grandiosa e fantasiosa con eccitazione, umorismo e amore. Ho giocato solo per due mesi quindi assicurati i tuoi posti!
"Un colpo mostruoso!"
Il New York Times
In Russia c'è appena stata una rivoluzione. La famiglia zarista è stata assassinata ei bolscevichi hanno preso il potere. Ma si vocifera che la figlia più giovane Anastasia sia scappata e si stia nascondendo da qualche parte. Il soldato bolscevico Gleb ha il compito della sua vita di trovare Anastasia e completare l'opera iniziata da suo padre.
POVERO GATSOPARE
Nei bassifondi di IS Pietroburgo incontriamo Anja, che si sta facendo strada come spazzina. Non ricorda il suo passato, ma ha la strana sensazione di dover andare a Parigi.
I suoi amici, l'orfano e furbo Dmitry e il suo amico Vlad, cercano disperatamente soldi. Quando vengono a sapere che l'imperatrice vedova, fuggita a Parigi, ha promesso una ricompensa a chiunque riesca a trovare Anastasia, un piano inizia a prendere forma. Vestiranno Anja per Anastasia e porteranno a casa la ricompensa!
DA S: T PETERSBURG A PARIGI
I tre amici se ne vanno. Lasciano San Pietroburgo e si ritrovano presto nella Parigi degli anni '20, dove il jet set europeo si riunisce per vivere l'arte, le sfilate di moda e le feste glamour.
Ma niente sta andando come previsto. Non hanno soldi, non è facile ottenere un'udienza con l'imperatrice vedova come avevano pensato e Gleb è il loro tallone. E come può essere che Anja possa improvvisamente parlare francese?
C'ERA UNA DICEMBRE
La musica accattivante contiene di tutto, dalla musica classica al valzer viennese e charleston. Una canzone che la maggior parte delle persone probabilmente riconosce è la ballata bella e un po' triste Once upon a December , la melodia che è nel carillon che Anastasia riceve da sua nonna, l'imperatrice vedova.
RIUTILIZZO DEI COSTUMI
La costumista è Nina Sandström che sostiene la sostenibilità e il riciclaggio dei costumi. Ci sono grandi benefici ambientali dal riciclaggio e il risultato è altrettanto fantastico. Per Anastasia utilizziamo capi di seconda mano e del nostro negozio di costumi.
ANASTASIA
The hit Broadway musical, a fantasy based on the life of the lost member of the Romanov Czar family.
Swedish premiere at Malmö Operas manin stage September 2, 2022. Performed until Nov 12 2022.
Music: Stephen Flaherty
Script: Terrence McNally
Lyrics: Lynn Ahrens
Translation: Rikard Bergqvist
Team
Director: Johanna Hybinette, konstnärligt koncept av Elisabeth Linton
Costume design/makeup: Nina Sandström
Set design: Benjamin la Cour
Lighting design: Ulrik Gad
Choreography: Miles Hoare
Sound design: Avgoustos Psillas
Conductor: Joakim Hallin
Cast
Anya/Anastasia: Tuva B Larsen
Dmitrij: Andreas Weise
Vlad: Michael Jansson
Gleb: Philip Jalmelid
Countess Lily: Åsa Fång
Dowager Empress Maria Feodorovna: Lill Lindfors
Dunya: Nina Pressing
Count Ippolitov/Tzar/Prince Siegfried: Oscar Pierrou Lindén
Gorlinskij/Leopold: Erik Gullbransson
Additional cast
Jenny Holmgren (US Anya/Anastasia), Rasmus Mononen (US Dmitrij), Fredrik Sjöstedt (US Vlad och Gorlinskij), Daniel Eriksson (US Gleb), Nina Pressing (US Dowager Empress), Johan Hultgren (US Count Ippolitov), Patrik Riber (US Prince Siegfried), Tommy Englund (US Leopold), Davio Di , Sara Lehmann, Andrea Schirmer, Steffen Hulehöj Frederiksen, Leila Jung, Sienna Sebek, Kajsa Petersson, Hanna Carlbrand, Hannah Ohlsson
Malmö Opera Orchestra
Anastasia is played in Swedish, with Swedish and English surtitles. Recommended age 7+.

