
“CHRISTMAS DREAMS” UNO SHOW DEDICATO A “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”


Continua senza sosta la collaborazione tra l'amatissimo attore e comico napoletano Tony Figo e l'associazione aversana Il Coraggio dei Bambini.
Parte del ricavato della due giorni, sarà devoluto all'associazione che sostiene la ricerca sui tumori cerebrali infantili.


Al Teatro Ricciardi ci sarà sicuramente da ridere e restare incollati con lo sguardo al palcoscenico. Non mancheranno di sicuro le sorprese. Abbiamo avuto la possibilità di vedere le prove in esclusiva, e possiamo assicurare, senza svelare nulla, che vi lascerà con l'amaro in bocca, come con i bambini quando finisce la cioccolata.«Ho cercato di unire le mie passioni - ha dichiarato Tony Figo - dal ballo al canto dalla recitazione all'improvvisazione. Nasco come ballerino, ma il teatro è la mia linfa vitale, dopo circa due anni di fermo per via del covid, non vedevo l'ora di ritornare a calcare il palcoscenico. L'associazione, fa parte integrante della mia vita, con il Presidente poi, c'è un rapporto simbiotico, qualcuno ormai ci chiama "I Fratelli Figo", però lui è il fratello più vecchio, io il più bello. Dal 2018 che li ho conosciuti, mi hanno cambiato la vita, in meglio, oggi guardo il futuro con occhi diversi, mi so accontentare e so quanto sono fortunato, non per la vita artistica, ma la fortuna di avere al mio fianco una famiglia, mia moglie e i miei figli che godono di salute. Come dice il Presidente Cannolicchio, "dopo una tragedia che si è portata via un figlio, le strade da seguire sono due, (...), loro hanno scelto di stare al fianco dei bambini più fragili e con problemi gravi. Io ho scelto la loro strada, perché #insiemecelapossiamofare».Allora questa sera tutti al Teatro Ricciardi di Capua per ridere, sorridere, emozionarsi e sostenere una buona causa.

