CLASSICA HD DEDICA UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

In esclusiva per i clienti SKY - Classica HD (Sky, canale 136) festeggia l'8 marzo, Giornata internazionale della donna, con una programmazione tutta al femminile.

Classica HD (Sky, canale 136) presenta per l'occasione una programmazione straordinaria, interamente dedicata alle grandi interpreti della scena musicale internazionale.
Si comincia alle 07.20 con l'Arabella di Richard Strauss, per la regia di Christian Thielemann, con Renée Fleming e Thomas Hampson. Si prosegue alle 10.05 con Three Paths for Peace, una composizione di Roxanna Panufnik eseguita dalla World Orchestra for Peace diretta da Valery Gergiev.
Nell'episodio della Classica Domanda in onda alle 10.30 Anton Giulio Onofri intervista la pluripremiata attrice e regista teatrale Sonia Bergamasco. Alle 11.05 c'è A chinese night, il terzo concerto per pianoforte e orchestra di Rachamaninov nelle mani di Yuja Wang e Xian Zhang. La mattinata termina alle 12.15 con L'incoronazione di Poppea di Monteverdi diretta da Pier Luigi Pizzi, con Danielle De Niese nei panni della protagonista e Philippe Jaroussky in quella di Nerone.
Alle 15.40 Corina Belcea dirige il suo Belcea Quartet sulle note del tredicesimo quartetto d'archi di Beethoven, e alle 16.30 il documentario Bloody Daughterdella figlia Stéphanie ci mostra un ritratto intimo della madre Martha Argerich, attraverso musica, conversazioni e testimonianze familiari.
Alle 18.15 diventiamo romantici con i Preludi di Chopin interpretati dalla fiorentina Alessandra Ammara. E lo restiamo alle 19.00, grazie alla Giselle di Adolphe Adam e alle étoiles della Royal Opera House.
La giornata si conclude con due programmi dedicati: per la rubrica Contrappunti, in onda alle 22.10, Nicola Campogrande ospita la grande Raina Kabaivanska. Infine, alle 23.15, la Masterclass di Salvatore Accardo riguarda una giovane e promettente violinista italiana, Laura Marzadori.Classica HD è il canale televisivo dedicato alla grande musica in Alta Definizione. Classica HD è visibile a tutti i clienti Sky con l'opzione HD attiva e offre 24 ore al giorno di musica, per vivere da casa l'emozione e la magia dello spettacolo dal vivo in Alta Definizione.
Comunicato Stampa