CONCERTO ESCLUSIVO L'11 MARZO A TERNI

Sabato 11 marzo, al Teatro Sergio Secci, alle ore 21.00, l'Associazione Filarmonica Umbra organizza uno straordinario concerto il cui programma è in prima esecuzione assoluta in questi giorni, e che prevede un'ampia tournée. L'amicizia e la stima che uniscono i musicisti da numerosi anni (Andrea OLIVA flauto, Alessandro CARBONARE clarinetto, Fabrice PIERRE arpa, & Trio METAMORPHOSI, Mauro LOGUERCIO violino, Francesco PEPICELLI violoncello, Angelo PEPICELLI pianoforte) hanno creato il terreno per realizzare questo progetto originale. La prima scintilla, da cui è partita l'idea, è stata la scoperta della trascrizione di Petrushka di Stravinskij per questo organico realizzata dal violinista israeliano Yuval Shapiro: entusiasmante, con impasti timbrici speciali ed evocativi.
Poi la fortuna di avere tra loro un magnifico trascrittore come Fabrice Pierre ha consentito loro di accostare una meravigliosa versione per i loro sei strumenti di Romeo e Giulietta di Prokof'ev, che quindi presenteranno tra le primissime date a Terni.
Il pubblico ternano, e non solo, avrà quindi la fortuna di ascoltare in una sola serata due suite dei due balletti più belli e famosi del Novecento.
La stagione della Filarmonica Umbra proseguirà a marzo con il Coro da Camera Canticum Novum, con l'Accademia Hermans, diretta da Fabio Ciofini (24 marzo, ore 21). Gran finale il 2 aprile alle 17.30 con "Piovano & Friends", concerto del quartetto costituito da Grazia Raimondi (violino), Silvio Di Rocco (viola), Luigi Piovano (violoncello), Olaf John Laneri (pianoforte).
Quest'anno la Filarmonica Umbra aderisce all'Art Bonus, grazie al quale è possibile sostenere l'Associazione affinché continui la sua attività artistica e culturale. L'Art bonus consente ai mecenati di detrarre, per tre anni, le imposte del 65% di quanto donato. La ripartizione del credito d'imposta maturato avverrà in tre quote annuali di pari importo. Maggiori informazioni su www.artbonus.gov.it
La manifestazione è realizzata con il sostegno di: MIC Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Cassa Risparmio Terni e Narni e con il sostegno e il patrocinio del Comune di Terni.
Biglietti su vivaticket.com e presso la biglietteria CAOS del Teatro Secci: 342 6241721 INFO e Prenotazioni filarmonicaumbra@gmail.com - T. 371 4592282