DIPINGO LA SOFFERENZA INFANTILE PER RICORDARE CHE CI SONO BAMBINI CHE SOFFRONO NEL MONDO
( Alessandra Giorda) Tra gli importanti eventi culturali che si svolgono negli Emirati Arabi Uniti è da poco terminato ART EXHIBITION, presso l'Antique Museum, inaugurato con successo dal Direttore degli Eventi Culturali in UAE, Mr Yasser Al Gargawi dove moltissimi artisti hanno esibito i loro lavori. Tra i molti capolavori esposti, quelli di Mrs. Rafah Abdulrazzak sono espressione di un talento indiscusso dove passione e sentimento la fanno da padrona. Un insieme di colori decisi e contrastanti si armonizzano perfettamente catturando gli occhi di chi ammira i suoi quadri. Ogni dipinto racconta la sua storia, le emozioni, una fetta di vissuto tra gioia e dolore, tra stupore e malinconia. Mrs Abdulrazzak è una donna dotata di grande sensibilità, oltre alle tangibili doti di pittrice, che dipinge temi gioviali come le onde del mare, i cavalli e temi forti e profondi come la sofferenza dei bambini, il dramma della guerra vissuto dalle madri che, nel vedere sangue e terrore, cercano di proteggere i loro pargoli. Rafah è nata in Siria e si è laureata in Letteratura Inglese all'Università di Damasco. Felicemente sposata e madre, da sempre coltiva l'hobby della pittura e passo dopo passo da autodidatta è diventata un'artista di notevole spessore raggiungendo il sogno di avere una mostra dove esporre i suoi quadri. Con dolcezza e simpatia Rafah nell'intervista a seguire si racconta tra emozioni e sogni, tra pubblico e privato, tra realtà e anticipazioni. Infatti nel mese di Febbraio 2018 si svolgerà l'INTERNATIONAL WATERCOLOUR FESTIVAL a Dubai. Tante sono le richieste dei partecipanti, da tutto il mondo, che è stata prolungata la data per le adesioni.
Dove trai ispirazione per i tuoi quadri?
La pittura è la mia passione. Uso i colori per esprimermi, quando tengo in mano il mio pennello dimentico tutto e mi trasferisco in un altro mondo pieno di sogni.
Un tuo commento riguardo Mr. Yasser Al Gargawi, Direttore degli Eventi Culturali?
Mr. Yasser Al Gargawi è una figura molto importante nel settore culturale negli Emirati Arabi Uniti. Si adopera parecchio per aiutare e sostenere artisti emergenti nel paese. È molto competente nel settore dell'arte, discute e conversa con l'artista su ogni singola opera per imparare da ognuno e condividere con loro le conoscenze.
Qual è il tuo dipinto preferito?
Amo tutti i miei dipinti. Ognuno significa molto per me. Tuttavia ho una tecnica preferita che uso, che è la pittura con spatola o a coltellina. La pittura a coltellina è quando si inseriscono strati spessi di colori casuali per creare un effetto testurizzato e tridimensionale che si desidera produrre su tela.
A Febbraio 2018 ci sarà un altro importante evento: INTERNATIONAL WATERCOLOUR FESTIVAL UAE. Un'anticipazione?
È il primo Festival Internazionale di Acquerelli negli Emirati Arabi Uniti. E 'un invito per gli artisti "acquerellisti" in tutto il mondo a venire a Dubai per evidenziare l'arte degli Emirati Arabi Uniti e lasciare un loro segno. È anche una possibilità per i maestri del mondo e i giovani artisti di promuovere la loro arte ed esprimere se stessi. L'International Watercolor Society (IWS) ha filiali in quasi 90 paesi ed è stata inaugurata da Atanur Dogan Presidente di IWS Global nel 2015. La sig.ra Mrinmay C. Sebastian è stata nominata Responsabile del paese per IWS negli Emirati Arabi Uniti. È la manager della galleria di Cartoon Art Gallery di Dubai. Sono entusiasta di partecipare a questo evento per aiutare la signora Mrinmay, come volontaria.