DOPPIO DEBUTTO PER ANNALISA STROPPA: ZERLINA IN DON GIOVANNI AL FESTIVAL CHORÉGIES D’ORANGE

Il 2 agosto 2019 Annalisa Stroppa debutterà al Festival Chorégies d'Orange aggiungendo al contempo al proprio repertorio il ruolo di Zerlina in Don Giovanni, in un nuovo allestimento di Davide Livermore e sotto la direzione musicale di Frédéric Chaslin. Condividerà il palcoscenico con Erwin Schrott nel ruolo del titolo, Adrian Sâmpetrean (Leporello), Mariangela Sicilia (Donna Anna), Karine Deshayes (Donna Elvira), Stanislav de Barbeyrac (Don Ottavio), Igor Bakan (Masetto) e Alexeï Tikhomirov (Il Commendatore).

"Sono felice e onorata di poter debuttare nel prestigioso festival Les Chorégies d'Orange, il più antico festival lirico di Francia che proprio quest'anno celebra 150 anni di intensa attività", afferma il mezzosoprano bresciano. "Lo scenario dell'anfiteatro è davvero incantevole, magico, ed è incredibile come uno spazio tanto grande abbia un'acustica naturale così perfetta da non avere bisogno di nessuna amplificazione! È quindi un doppio debutto per me, sia come luogo che nel ruolo, poiché con Zerlina completo la trilogia mozartiana, dopo Cherubino ne Le nozze di Figaro e Dorabella in Così fan tutte! Zerlina in questo allestimento in chiave contemporanea è la contadina giovane, frizzante e disinibita che vive l'amore come un gioco e ne scopre le varie sfaccettature, fino a decidere di rifugiarsi nell'affetto sincero, vero e sicuro dell'amato Masetto. Collaboro con un direttore d'orchestra d'eccezione il M° Chaslin, con un regista straordinario Davide Livermore e con un cast di meravigliosi colleghi."

Dopo questo Don Giovanni a Orange, impegni futuri per Annalisa Stroppa includono Fenena in Nabucco al Teatro Regio di Parma, il ruolo del titolo ne La cenerentola alla Staatsoper di Amburgo, Rosina ne Il barbiere di Siviglia al Teatro Carlo Felice di Genova e alla Bayerische Staatsoper di Monaco, e Adalgisa in Norma al Teatro San Carlo di Napoli.

Informazioni su Don Giovanni al Chorégies d'Orange:

Don Giovanni: Erwin Schrott; Leporello: Adrian Sâmpetrean; Donna Anna: Mariangela Sicilia; Donna Elvira: Karine Deshayes; Don Ottavio: Stanislav de Barbeyrac; Zerlina: Annalisa Stroppa; Masetto: Igor Bakan; Il Commendatore: Alexeï Tikhomirov

Frédéric Chaslin, direttore d'orchestra; Davide Livermore, regista

Recite: 2, 6 agosto 2019

https://www.choregies.fr/programme--2019-08-02--don-giovanni-mozart--fr.html