E' LA MIA PRIMA VOLTA NEGLI STATI UNITI E MI SEMBRA DI ESSERE IN UN FILM

(Alessandra Giorda) Continua a gonfie vele la carriera di Diego Cavazzin, tenore lombardo che ha iniziato l'iter nel mondo della lirica solo qualche anno fa, non giovanissimo. La sua voce è quindi spettacolare ed intatta. Dopo vari successi nel 2019 inizia il 2020 volando a Boston con un appuntamento di gran prestigio al Sanders Theatre presso l'Università numero 1 al mondo: Harward.
Il 26 gennaio prossimo sarà uno strepitoso Radamès nell' Aida di Giuseppe Verdi. Nella bella Boston un evento strepitoso e molto atteso dove una delle eccellenze italiane, come l'opera lirica sarà protagonista con un italianissimo Cavazzin. Nell'intervista a seguire tutte le anticipazioni per questo prestigioso appuntamento ed il tenore lombardo confessa il suo sogno a stelle e strisce.


L'Aida sarà in forma di concerto?
Tutte le anticipazioni: cosa ci racconti?
Posso solo dire che non sarà la classica Aida ambientata in Egitto ma si svolgerà nel 1930.
Radamès è un tuo cavallo di battaglia. Cosa ammiri di questo personaggio?
Radamès è un personaggio forte e sicuro di sè, fedele e innamorato è disposto a sacrificare la sua vita per difendere colei che ama e la propria dignità.

E' la tua prima volta negli USA?
Si, è la mia prima volta in USA ed ero molto emozionato per questa nuova avventura. Adesso mi trovo in un posto bellissimo e mi sembra di essere in un film.
Il mio lavoro mi dà tante gratificazioni e non posso che ritenermi soddisfatto del mio percorso e dei miei traguardi;sicuramente ho ancora molti sogni e obiettivi da realizzare e il Metropolitan è uno dei più ambiti!
Da
questa esperienza a stelle e strisce cosa ti aspetti?