ELEONORA ABBAGNATO È GIULIETTA A PARMADANZA 2023

30.03.2023

Un ritratto contemporaneo e sfaccettato della più celebre protagonista shakespeariana, per raccontare attraverso la danza l'amore in tutte le sue forme: interpreta , produzione , in scena al Teatro Regio di Parma , per ParmaDanza 2023.L'étoile palermitana, direttrice del Corpo di Ballo dell'Opera di Roma e già étoile dell'Opéra di Parigi, danza insieme a , e alla figlia, la giovanissima , in un balletto in cinque scene (, , ,), con le coreografie di Simone Repele, Sasha Riva, Uwe Scholz, Giorgio Mancini, con i costumi di Anna Biagiotti e le luci di Alessandro Caso.Su musiche che spaziano da Čajkovskij a Bernstein, eseguite dal vivo a quattro mani e due pianoforti da e , la tragedia shakespeariana diviene emblema universale dell'amore in ogni sua forma, tra speranza, ribellione, destino. La passione tra persone di età diverse è il tema di , brano di Uwe Scholz del 1988 su musiche di Hector Berlioz, ispirato al romanzo di Stendhal, interpretato da Eleonora Abbagnato e Michele Satriano. 

In , brano che chiude la serata, coreografia di Sasha Riva e Simone Repele sull'overture-fantasia di Pëtr Il'ič Čajkovskij, la piccola Julia Balzaretti interpreta, al fianco dell'étoile, una piccola Giulietta dei nostri giorni, che, nei suoi sogni a occhi aperti, si riflette nella donna che diventerà.Al centro del programma coreografia di Giorgio Mancini su musiche tratte da di Leonard Bernstein: i danzatori Rebecca Bianchi, Simone Agrò, Mattia Tortora, Gabriele Consoli, Bryan Ramirez, Michele Satriano danno vita a un mondo dai mille colori, per donare un messaggio di speranza, tolleranza, rispetto delle diversità.

 BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Biglietti da €8 a €60.Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma Tel. +39 0521 203999

 biglietteria@teatroregioparma.it

Orari di apertura: dal martedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00 e un'ora precedente lo spettacolo. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura, da un'ora precedente lo spettacolo. Chiuso il lunedì, la domenica e i giorni festivi. Il pagamento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express.