" EN LAS TERRENAS I'M IN LOVE" IL PRIMO SINGOLO DI ENNIO MARCHETTI

28.09.2020

È uscito ieri il primo singolo della nuova produzione musicale di Ennio Marchetti, giornalista di professione e cantautore per hobbie, realizzata con il maestro Freddy Valdez, arrangiatore dominicano con nel curriculum una vasta serie di collaborazioni con alcuni dei più importanti musicisti di questo Paese.

La canzone, "En Las Terrenas I'm in love", è ovviamente dedicata, come dice il titolo, al centro turistico della Repubblica Dominicana dove Ennio vive da ormai 22 anni.

Si tratta di un brano di largo respiro, nella pura tradizione melodica italiana.

La potete ascoltare qui: https://ennioyfreddy.bandcamp.com/track/en-las-terrenas-im-in-love

L'ascolto è gratuito. È anche possibile scaricare la canzone al costo di un dollaro o facendo un'offerta. Il ricavato servirà per la promozione del disco che conterrà 12 brani inediti, tutti composti e cantati da Ennio.

La produzione ha il titolo di "Nicolasa y otras historias", dal nome della protagonista di una delle canzoni, appunto "La Nicolasa", è presentata in spagnolo ma è prevista anche una edizione con testi in italiano creati dal duo di parolieri Clearco&Piciocchi.

Tutte le notizie, le canzoni, i testi, le collaborazioni, etc si trovano nel sito della produzione: www.ennioyfreddy.com dove, nella "Home Page", compaiono anche i patrocinatori che, con il loro determinante contributo, hanno fatto sì che il disco possa essere registrato.

Dopo questo primo singolo, ogni 15 giorni, usciranno gli altri 11.

"Un ringraziamento particolare va al MIRE, Movimento Italiani Residenti Estero, ed al suo Presidente, Vincenzo Odoguardi, che è stato il primo ad aderire immediatemente all'iniziativa appena gliene ho parlato - dichiara Ennio Marchetti - Poi alla Compagnia Luz y Fuerza di Las Terrenas, distributrice della elettricità nel centro turistico della provincia di Samanà, ed al suo presidente, Ing. José Oscar Orsini Bosch, sempre sensibile alle iniziative tese a promuovere la cultura locale.

Grazie a Thierry Blondy, del bar ristorante La Vela Blanca, sulla splendida spiaggia di Las Ballenas, a Las Terrenas, cui, nella produzione, è dedicata la canzone "En el bar de Thierry".

Chi desidera patrocinare l'iniziativa, e quindi apporre il proprio logo nella home page del sito della produzione, deve solamente contattare Ennio, al cellulare 849 607 5012 (anche whats app), mail enniomarchetti@gmail.com