ESTATE ALL'ITALIANA FESTIVAL CON UMBRIA JAZZ

19.07.2020

"Estate all'Italiana Festival", la vetrina internazionale dei festival italiani promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale attraverso la sua rete estera, si arricchisce di nuovi appuntamenti che saranno trasmessi in diretta streaming in tutto il mondo grazie alla collaborazione con Umbria Jazz, tra i più importanti festival di jazz del panorama italiano e internazionale.
Si parte domenica 19 luglio con l'iniziativa "Jazz goes to University" che porta nel Chiostro del Rettorato dell'Università di Perugia il concerto "La musica e la natura. Two for Tree and Orchestra": un evento straordinario con Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e l'Orchestra da Camera di Perugia.
In linea con gli impegni e le azioni intraprese improntate alla sostenibilità ambientale, Umbria Jazz presenta un concerto davvero atipico, con i due musicisti che suonano seduti sui rami di un cedro e l'orchestra disposta attorno, in una inedita, notturna interazione tra tromba, bandoneon e stormir di fronde.
Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming e sarà fruibile gratuitamente in tutto il mondo on demand per le successive 12 ore su https://www.umbriajazz.it/live/.
La collaborazione proseguirà con la promozione internazionale di nuovi concerti che saranno presentati da Umbria Jazz nell'ambito di "Jazz in August", in programma a Perugia dal 7 al 10 agosto.
L'iniziativa è promossa dal MAECI nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e creative e di rilancio internazionale dell'Italia, incentrato sulla profonda vocazione del Paese alla cultura, allo spettacolo e alla bellezza. 
italiansnews.com