FESTEGGIO 10 ANNI DI CARRIERA E REGALO AL MIO PUBBLICO IL DEBUTTO SU RAI 3

19.01.2023

(Alessandra Giorda-Dubai) Oggi 19 gennaio 2023 il basso Antonio Di Matteo festeggia 10 anni di carriera.

Ecco i numeri pubblicati dall'artista: 5 concorsi vinti su 5 partecipati, 27 ruoli debuttati in 41 teatri di tutto il mondo e 252 recite in totale. Che dire? Complimenti!

La critica lo apprezza, il pubblico lo loda la stampa di oltre oceano lo osanna.  Infatti  il web magazine canadese Grandangolare.com lo ha definito il "Principe della  Lirica", mentre  quello  newyorkese Fatti Nostri  "il basso che lascerà un'impronta nel mondo dell'Opera Lirica".

Radio Free Station, la web radio degli italiani all'estero, nel seguitissimo programma il  Salotto di Mirtylla, dove sono spesso ospiti personaggi del calibro di Elena Sofia Ricci, Andrea Bocelli, Katia Ricciarelli, Alessandro Preziosi, Anna Oxa, Romina Power ......,  gli dedicherà un'intera puntata in occasione dei festeggiamenti dei 10 anni di carriera.

Di Matteo rappresenta un'eccellenza sul panorama operistico internazionale sfoggiando una voce  inconsueta e rara, una presenza scenica da brivido suggellata da doti attoriali sempre studiati  nei minimi particolari ed un'eleganza  nel portamento  da vero principe.  Si è esibito sui palcoscenici di blasonati teatri in Italia e  nel mondo, diretto dalle bacchette di nomi altisonanti, una per tutte il M° Riccardo Muti ed ha lavorato con registi di fama internazionale come ad esempio Graham Vick, tanto per citarne uno.

Sensibile e riservato, a tratti con una lieve vena di timidezza, è un inguaribile  gentleman  sempre pronto a prodigarsi per chi è in difficoltà, ma quando entra in scena irrompe con eleganza e s'impone sul palcoscenico sfoggiando una buona dose di talento e non passando mai inosservato.


Il suo pubblico lo ama e lui lo ricambia, infatti sostiene: Mentre soffio con gioia le candeline di questo anniversario annuncio il mio prossimo debutto su Rai 3 nazionale sotto la direzione del Mº Speranza Scappucci.

Grazie a Dio per avermi dai donato la voce, l'arte del canto e tutti i doni di questi intensi 10 anni!
Grazie a tutti voi che da sempre mi seguite con affetto.
Festeggiamo dunque insieme!
Con la speranza che questo "sogno" continui.... 
Grazie a tutti!
Vostro,
Antonio

Un debutto molto importante quello su Rai 3 nazionale nella trasmissione " La Gioia della Musica" condotta dal grande Corrado Augias e, come avete sopra letto, Di Matteo sarà diretto dalla prestigiosa bacchetta del  M° Speranza Scapucci. 

Le sorprese non finiscono con questo appuntamento molto atteso, poichè l'artista ha in serbo news elettrizzanti per i suoi fan. Nulla ancora si può dire tranne che consiglio di tenere gli occhi puntati sull'artista che, mentre spegne le 10 candeline e si gode il qui ed ora,  volge concretamente lo sguardo al futuro e........

Senza ombra di dubbio Di Matteo ha scritto e sta scrivendo belle pagine della sua carriera: chissà se sarà annoverato tra i grandi  cantanti dell'opera lirica come, ad esempio, il suo conterraneo Enrico Caruso? La fiducia riposta in questo artista è senza dubbio molta e da lui ci si aspetta il massimo.

La redazione de ilTelevisionario2, tutti i collaboratori ed io gli inviamo i nostri Auguri per questo prestigioso traguardo raggiunto, sicuri e certi che la sua carriera continuerà sfavillante e densa di soddisfazioni.