FIESTA HISPANICA SUL MONTE BALDO

Per la prima volta raddoppia l'appuntamento organizzato dalla Funivia Malcesine-Monte Baldo e i complessi artistici della Fondazione Arena di Verona. Si comincia mercoledì 7 agosto 2019 alle ore 14.30 con il Ballo dell'Arena, la star dell'opera Géraldine Chauvet e Patrizia Quarta al pianoforte in un programma dedicato ai ritmi e ai colori spagnoli nelle opere di Verdi e di Bizet.
Nel 2019 ricorre la tredicesima edizione per la lirica in alta quota. Quest'anno saranno due gli spettacoli-concerto organizzati dalla Funivia Malcesine-Monte Baldo in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona a distanza di due settimane. Il primo imperdibile ed inedito appuntamento vede protagonista il Ballo dell'Arena di Verona coordinato dai Maîtres de Ballet Gaetano PetrosinoeLudovica Ferrigni con la partecipazione straordinaria di Géraldine Chauvet accompagnata al pianoforte da Patrizia Quarta, Maestro Collaboratore della Fondazione.
Il programma è una grande Fiesta hispanica, animata dalle pagine più celebri di Bizet e da alcuni brani verdiani destinati anche alla danza: come la festa di La Traviata e il balletto de Il Trovatore, di rarissima esecuzione. La presenza della star dell'opera Chuavet non è casuale: il mezzosoprano francese è infatti specialista del ruolo di Carmen, che ha interpretato in tutto il mondo e dal 2009 all'Arena di Verona, dove è appena tornata protagonista per due recite.
Il programma musicale e la suggestiva cornice del Monte Baldo affacciata sul lago di Garda offrono un connubio perfetto di arte e natura che continua a richiamare dal 2004 un grandissimo numero di veronesi e appassionati. La manifestazione è ad ingresso gratuito e si svolgerà in Località Pozza della Stella alle 14:30.

PROGRAMMA
FIESTA HISPANICA CON L'ARENA SUL MONTE BALDO
Ritmi e colori di Spagna
Musiche di Giuseppe Verdi e Georges Bizet
Giuseppe Verdi
IL TROVATORE
La Gitana; La Gitanella; La Vivandiera
Ballo dell'Arena di Verona
Georges Bizet
CARMEN
Près des remparts de Séville (Seguidilla)
Mezzosoprano Géraldine Chauvet
Pianoforte Patrizia Quarta
Giuseppe Verdi
LA TRAVIATA
Noi siamo zingarelle; Di Madride noi siam mattadori
Ballo dell'Arena di Verona
Georges Bizet
CARMEN
L'amour est un oiseau rebelle (Habanera)
Mezzosoprano Géraldine Chauvet
Pianoforte Patrizia Quarta
Georges Bizet
CARMEN
Ouverture ; La cloche a sonné
Entr'acte II ; Chanson Bohéme
Vivat ! Vivat le Toréro... Votre toast
A deux cuartos ; Entr'acte IV
Ballo dell'Arena di Verona
Mezzosoprano Géraldine Chauvet
Pianoforte Patrizia Quarta
BALLO DELL'ARENA DI VERONA
Maîtres de Ballet Gaetano Petrosino e Ludovica Ferrigni
Comunicato Stampa