IL BARBIERE DI SIVIGLIA DI ROSSINI INAUGURA LA STAGIONE 2023/2024 ALLA ROYAL OPERA HOUSE MUSCAT

19.09.2023

La Royal Opera House Muscat è entusiasta di annunciare l'inizio di una nuova stagione ricca di emozionanti spettacoli musicali che riempiranno il calendario da settembre 2023 a maggio 2024.

L'opera abbagliante che aprirà la stagione con tradizionale eleganza e fanfara è Il Barbiere di Siviglia del famoso compositore Gioacchino Rossini. L'opera sarà eseguita dall'Orchestra Nazionale Sinfonica della Rai e dal Coro Intermezzo diretti da Antonino Fogliani, con uno spruzzo di scintillanti stelle dell'opera nei ruoli principali. Antonino Siragusa canta Conte d'Almaviva, Carlo Lepore interpreta il ruolo del dottor Bartolo, Nicola Ulivieri canta Don Basilio, Maria Kataeva canta il ruolo di Rosina e Vito Priante interpreta il ruolo principale dell'astuto faccendiere Figaro. A questa produzione parteciperà anche il gruppo corale dell'Oman.

L'opera di Rossini è una storia comica di corruzione, inganno e travestimento. Godetevi le dispettose scappatelle di Figaro mentre aiuta il conte Almaviva a strappare la bella Rosina al suo guardiano in cerca di fortuna, il dottor Bartolo. Figaro riesce ad aiutare il Conte a sconfiggere il dottor Bartolo e ad assicurarsi che il vero amore vinca.

Il Barbiere di Siviglia andrà in scena venerdì 29 e sabato 30 settembre alla Royal Opera House Muscat alle 19:00. I biglietti sono ora disponibili e possono essere acquistati al botteghino o tramite l'app ROHM. Ogni performance è preceduta da una conferenza che spiega l'opera  e rivela spunti affascinanti sulla  produzione.

Sabato 23 settembre alle ore 12.30 presso la Galleria dell'Opera si svolgerà il concerto Lunch Music di apertura della nuova stagione. Questo popolare evento informale è gratuito. I cantanti del Coro Intermezzo eseguiranno arie provenienti da tutto il canone rossiniano prima della rappresentazione della sua opera molto amata, Il Barbiere di Siviglia, sul palco principale il fine settimana successivo. Scopri Opera Talks nella bellissima Biblioteca musicale della Royal Opera House of Musical Arts di mercoledì 26 alle 19:00. Gaston Fournier conduce la discussione sui temi dell'opera, mentre i cantanti d'opera offrono al pubblico un primo piano dell'incredibile opera di Rossini.

Per ulteriori informazioni su uno qualsiasi dei nostri spettacoli di questa stagione o per acquistare i biglietti, contattare il botteghino di ROHM, visitare il sito Web o l'app ROHM.