IL ROSSINI OPERA FESTIVAL IN CINA

31.05.2023

Daniele Vimini e Cristian Della Chiara, rispettivamente Presidente e Direttore generale del Rossini Opera Festival, a Shanghai per l'inaugurazione della mostra "Rossini Opera Festival in China: The Magic and Mystery of Gioachino Rossini" sono stati ospiti del Conservatorio di Shanghai.
Ad accoglierli il Vicepresidente Feng Lei e una delegazione al più alto livello composta da Chen Xiaoyi, Director of International Exchange Office; Han Bin, Director of Office of Development & Planning; Xie Miaomiao, Director of President's Office, Director of Office of Academic Affairs; Ying Huang, Vice Director of Voice & Opera Department; Zhu Dandan, Vice Director of Division for Concerts and Artistic Projects; e Lu Yan, Vice Director of International Exchange Office.
L'incontro, cui ha partecipato anche il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Shanghai Francesco D'Arelli, è stato l'occasione per un proficuo scambio di idee e per tracciare possibili forme di collaborazione tra il Festival e il prestigioso Conservatorio, il primo istituto di formazione musicale fondato in Cina e tutt'ora uno dei più importanti dell'intero paese. Esso conta oggi 2.545 studenti e 528 docenti (29 dall'estero), oltre a 72 studenti stranieri provenienti da 20 Paesi. (aise)