"LA MIA NEW YORK- VIVERE NELLA CITTA' CHE NON DORME MAI"

08.06.2020

(Erica Stori Mezzacqui) È sceneggiatore, scrittore e blogger. Il suo primo film prodotto in inglese come sceneggiatore ha vinto il New York Film Awards, il Los Angeles Film Awards e l'Hollywood Sun Festival.

Vive tra Los Angeles e la sua amata New York e continua a raccontare storie anche con una serie di dirette Facebook con le quali informa, intrattiene e condivide la sua passione per gli Stati Uniti.

L'8 giugno uscirà il nuovo romanzo di Andrea Careri. La Mia New York - Vivere nella città che non dorme mai è un libro che pulsa di vita. Si modifica a seconda dello sguardo del lettore in una trasformazione liquida che cambia continuamente.

In ogni capitolo Andrea Careri, scrittore e sceneggiatore, racconta una storia ambientata in un luogo di New York, facendo sentire chi legge parte di un'accumulazione di eventi e di tempi che fanno percepire il racconto come una pellicola cinematografica. In questo caso la sceneggiatura è la vita stessa dell'autore tra episodi reali e a volte grotteschi che caratterizzano la narrazione e offrono una panoramica completa di New York. Un punto di vista privilegiato che va oltre i grandi marchi di moda e la quinta strada per raggiungere quartiere per quartiere i protagonisti della vita newyorkese più vera. Tra amori, lavori precari e inverni gelidi si percepisce un luogo con disequilibri intrinsechi che travolgono gli abitanti, li esaltano e a volte li distruggono.

Per certi versi può essere una guida romanzata per vedere la Grande Mela con occhi autentici e con ironia leggera. Consiglio la lettura di questo libro a tutte quelle persone che sognano di visitare New York o che sperano di tornare o addirittura trasferirsi in questa meravigliosa città che non dorme mai.

Autore Andrea Careri

Edizioni Ultra (2020)

pp. 290

€ 17,50

ANDREA CARERI