LA STAR DELL'OPERA HUI HE FA IL SUO ATTESO DEBUTTO ALLA DUBAI OPERA HOUSE

La star dell'opera Hui He farà il suo debutto alla Dubai Opera House nei panni di Turandot, in una co-produzione con il Grand Theatre di Shanghai. L'opera andrà in scena il 5 e il 7 settembre. Il soprano cinese ha debuttato con grandissimo successo questo ruolo nel maggio 2019 al Teatro Comunale di Bologna e riprenderà il ruolo nei prossimi mesi anche a Shanghai.

Hui He ha dichiarato riguardo a Turandot: "E' un ruolo che ho rifiutato molte volte, più o meno venticinque volte, ma ora mi sento pronta per affrontare questa sfida. Mi piace interpretare questa eroina e mostrare anche il suo lato più umano. Sono molto grata al Teatro Comunale di Bologna per avermi dato la possibilità di debuttare questo ruolo e sono particolarmente onorata di cantarlo nella favolosa cornice della Dubai Opera House e in una meravigliosa produzione. Sarà la mia prima volta qui e sono felice di poter cantare questo bellissimo ruolo per il pubblico di Dubai e spero che apprezzeranno la nostra interpretazione".


Dopo queste straordinarie rappresentazioni negli Emirati Arabi Uniti, Hui He ritornerà per la quinta volta alla Metropolitan Opera di New York con il suo acclamato ritratto di Madama Butterfly, di cui interpreterà undici recite accanto a Placido Domingo. Il 9 novembre la recita verrà trasmessa in diretta nei cinema di tutto il mondo. La stagione 19/20 per Hui He includerà il debutto di ruolo di Alzira alla Opéra Royale de Wallonie (Liege) e il suo debutto al Teatro San Carlo di Napoli con Aida, uno dei ruoli simbolo della sua carriera.