LAKME' AL ROYAL OPERA HOUSE DI MUSCAT

In esclusiva per i clienti SKY Giovedì 27 giugno 2019 Lakmé @ Royal Opera House Muscat su Classica HD (Sky, canale 136) 

Inaugurata nel 2011, la Royal Opera House di Muscat, in Oman, sta cambiando.
Da performing art center si sta trasformando in un vero e proprio teatro di produzione. Sta diventando infatti un teatro che progetta e produce anche spettacoli propri, e il primo di questi spettacoli è l'opera Lakmé di Léo Delibes, andata in scena a Muscat questa primavera: una produzione nata dalla felice collaborazione con altri undici teatri dei cinque continenti.
Giovedì 27 giugno alle 21.10, Classica HD presenta Lakmé @ Royal Opera House Muscat, un documentario di Andrea Giannone, a cura di Paolo Gavazzeni, intorno a questa Lakmé e alla nuova realtà omanita, in cui c'è tantissima Italia: il direttore artistico del teatro è Umberto Fanni, il regista dell'opera è Davide Livermore. L'orchestra e il coro sono quelli del Teatro Carlo Felice di Genova, diretti dal maestro spagnolo Jordi Bernàcer. Non bastasse, a un ponte di distanza dal suo primo teatro d'opera il sultano dell'Oman ha inaugurato quest'anno anche la Royal Opera House of Musical Arts, un nuovo spazio ad alto tasso tecnologico per concerti più raccolti, archivi, centro studi, biblioteche e mostre. 
Un pretesto per soffermarsi sulla peculiarità di questo teatro nel deserto, un tempio in cui ogni giorno la musica classica e la cultura omanita si contaminano armoniosamente. Questa coproduzione tra Classica HD e Royal Opera House di Muscat pone l'attenzione su questo affascinante laboratorio culturale.Solo giovedì 27 giugno 2019alle 21.10, in esclusiva su Classica HD(Sky, canale 136).

Classica HD è il canale televisivo dedicato alla grande musica in Alta Definizione. Classica HD è visibile a tutti i clienti sky al canale 136, e offre 24 ore al giorno di musica, per vivere da casa l'emozione e la magia dello spettacolo dal vivo in Alta Definizione.