LE STELLE DELL'ARTE BRILLANO AL WORLD ART DUBAI

Video Intervista con Mr Ahmed Rukni e alcuni degli artisti e dipinti al Worl Art Dubai

Con grande successo si è tenuto a Dubai dal 3 al 6 di aprile 2019, negli Emirati Arabi Uniti uno dei tanti eventi dedicato alla pittura: il World Art Dubai con artisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno esposto i loro quadri densi di significato. Varie sono le tecniche pittoriche ed i soggetti nei variopinti dipinti da lasciare a bocca aperta chiunque. Moltissimi i quadri venduti e grande apprezzamento da parte dei milioni di visitatori.

Molta è l'attenzione che si riserva per il tratto in Medio Oriente e soprattutto a Dubai che si sta preparando all'EXPO 2020 e che conta di portare nella città dei sogni e del lusso l'esposizione universale prevista e programmata presso la città emiratina di Dubai nel periodo fra il 20 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021 con un flusso stimato di oltre 30 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Tra le giovani pittrici della Galleria d'Arte Art4you Gallery spicca il nome di Varsha Nair, una delle più talentuose ed i suoi quadri vanno a ruba. Varsha è dolcissima con due genitori meravigliosi e per lei dipingere è linfa vitale.

Altro artista di grande talento è l'emiratino Ahmed Rukni, nonchè intenditore di tutto rispetto di opere d'arte eccellenti, che ha presentato il quadro molto bello, black and white con sfumature sul grigio che ritrae lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum che è un politico emiratino, attuale primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti nonché emiro di Dubai. 

Diversi e splendidi i lavori di altri artisti sui quali è stata focalizzata molta attenzione per i loro lavori di grande prestigio, raffinatezza ed attenzione al dettaglio. Altro nome che spicca è Yusuf Seidu Okus con i suoi lavori di forte impatto. Collabora con Occupational Therapy Unit of the Federal Neuron-Psychiatric Hospital.



Segue la galleria di foto di alcuni dei numerosi dipinti straordinari.

Continua il reportage dedicato al World Art Dubai. Lunedì 15 aprile 2019 prossima pubblicazione.