MAGDALENA ANNA HOFMANN DEBUTTA NEL RUOLO DELLA MARSCHALLIN IN DER ROSENKAVALIER A SALISBURGO

01.10.2022

Il 1 ottobre 2022 Magdalena Anna Hofmann debutta nel ruolo della Feldmarschallin Fürstin Werdenberg in Der Rosenkavalier di Richard Strauss al Landestheater di Salisburgo. Si tratta di un debutto lungamente atteso dal soprano viennese nativo della Polonia, alle prese con la sua prima parte straussiana. Il nuovo allestimento è di Roland Schwab e sarà diretto da Leslie Suganandarajah. Martin Summer, Sophie Harmsen, Birger Radde, Elizabeth Sutphen, Victoria Leshkevich, Rainer Maria Röhr, Irmgard Vilsmaier, Philipp Schöllhorn. Alexander Hüttner / Chong Sun, Luke Sinclair, Helmut Bogengruber, Yevheniy Kapitula / Shunsuke Fujita, Sylvia Offermans, Lalit Worathepnitinan, Bethany Yeaman, Mona Akinola, Tetiana Dyiu, Vesselin Hristov e Manuel Millonigg sosterranno gli altri ruoli. Vi sarà un totale di otto recite, con l'ultima che si terrà il 25 ottobre 2022.

Magdalena Anna Hofmann sta riscuotendo ampio successo in vari ruoli wagneriani, ed è acclamata interprete di Isolde in Tristan und Isolde, Sieglinde e Brünnhilde in Die Walküre e Kundry in Parsifal. Altri personaggi del suo repertorio includono Leonore in Fidelio di Beethoven, Carlotta in Die Gezeichneten di Schreker e Frau in Erwartung di Schönberg.

Fra gli altri impegni di questa stagione ricordiamo La Principessa Straniera in Rusalka alla Semperoper di Dresda e Isolde allo Staatstheater di Wiesbaden.