MARATONA WAGNER SU SKY CLASSICA HD

In esclusiva per i clienti SKY-Mercoledì 22 maggio 2019
#MaratonaWagner        su Classica HD (Sky, canale 136) 

Nel giorno del compleanno di Richard Wagner, nato a Lipsia nel 1813, Classica HD sconvolge il proprio normale palinsesto e mercoledì 22 maggio 2019 propone l'integrale dell'Anello del Nibelungo, nello spettacolare allestimento messo in scena al Palau de Les Arts di Valencia dalla Fura dels Baus, il collettivo catalano che da sempre lega il proprio nome a produzioni formidabili, sintesi di musica e avanguardia, di acrobazie e tecnologia. La Tetralogia wagneriana tutta di fila, in un giorno solo, con l'Orquesta de la Comunitat Valenciana sempre diretta dal maestro Zubin Mehta: che non voleva dirigere un nuovo Ring, ma disse di sì appena seppe che la Fura era coinvolta.
Si comincia alle 10.00 di mattina con l'Oro del Reno, si continua alle 12.00 con la Valchiria, si prosegue alle 17.00 con Sigfrido, e si conclude alle 21.10 con il Crepuscolo degli Dei. In scena i maggiori interpreti wagneriani del momento: Juha Uusitalo (Wotan), Peter Seiffert (Siegmund), Jennifer Wilson(Brünnhilde), Lance Ryan (Siegfried) e Matti Salminen (Hagen).Mercoledì 22 maggio 2019 in esclusiva su Classica HD (Sky, canale 136).

Classica HD è il canale televisivo dedicato alla grande musica in Alta Definizione. Classica HD è visibile a tutti i clienti sky al canale 136, e offre 24 ore al giorno di musica, per vivere da casa l'emozione e la magia dello spettacolo dal vivo in Alta Definizione.

Comunicato Stampa