SEBASTIAN LANG-LESSING LANCIA VIRTUMASTERCLASS 

Il nuovo sito web offre masterclass online a cura di molte importanti stelle della musica classica internazionale

Il direttore d'orchestra tedesco Sebastian Lang-Lessing lancia VirtuMasterClass, un nuovo sito che offre masterclass online con alcuni fra i principali artisti del mondo della musica classica. L'elenco include cantanti lirici, pianisti, violinisti, violisti, clarinettisti, violoncellisti e un bandoneonista.

Nato durante il lockdown globale dovuto alla pandemia di Coronavirus del 2020, VirtuMasterClass ha lo scopo di connettere i solisti più entusiasmanti e stimolanti del mondo con studenti di tutto il pianeta, procurando accesso a lezioni individuali online alla prossima generazione di musicisti con artisti che sono di casa sui più prestigiosi palcoscenici internazionali.

"Vogliamo assicurarci che il flusso ispiratore fra artisti internazionali e studenti in tutto il pianeta rimanga vivo. Il nostro scopo è costruire ponti laddove si sono chiusi i confini, e facilitare l'accesso alle nostre risorse", afferma il fondatore Sebastian Lang-Lessing. "Sappiamo che l'insegnamento online si evolverà e si svilupperà. Condividere la nostra passione ed esperienza con un pubblico in palcoscenico e nell'intima ambientazione di una lezione con uno studente sono due elementi inseparabili della nostra vocazione."

Su www.virtumasterclass.com gli studenti potranno prenotare e pagare le lezioni a seconda degli artisti con cui desiderino avere la lezione. Le lezioni di VirtuMasterClass funzionano su ogni dispositivo: computer desktop, portatile, tablet o smartphone (Android e Apple)

Elenco insegnanti:

M°Sebastian Lang-Lessing.
M°Sebastian Lang-Lessing.

Pianoforte: Alessio Bax, Jean-Efflam Bavouzet, Michel Dalberto, Martina Filjak, Philip Fisher, Francois-Frédéric Guy, Freddy Kempf, Anne-Marie McDermott, Jon Kimura Parker

Violino: Martin Chalifour, Ning Feng, Vadim Gluzman, Karen Gomyo, Ilya Gringolts, Jun Yi Ma, Leticia Moreno, Jing Wang

Viola: Li-Kuo Chang, Paul Neubauer, Hartmut Rohde

Clarinetto: David Shifrin, Stephen Williamson

Violoncello: Alban Gerhardt, Mark Kosower, Johannes Moser, Jian Wang

Bandonean: JP Jofre

Soprano: Michaela Kaune, Cristina Pasaroiu

Mezzosoprano: Michelle De Young, Dolora Zajick

Tenore: Charles Castronovo, Martin Muehle, Saimir Pirgu

Vocal coach / Insegnante di dizione: Irene Kudela

Baritono: Davide Damiani, Greer Grimsley