SUCCESSO PER L'EVENTO ORGANIZZATO DAL CONSOLATO D'ITALIA A DUBAI NEL LUSSUOSO HYATT HOTEL

( Alessandra Giorda) Successo il 18 giugno scorso per uno dei più grandi eventi organizzati dal Consolato Generale d'Italia a Dubai in occasione del 73° Anniversario della Repubblica Italiana. L'evento si è svolto nel lussuoso ambiente del Grand Hyatt Hotel alla presenza di centinaia  di invitati di prestigio.

L'Ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, Liborio Stellino ed il Console d'Italia a Dubai, Valentina Setta hanno dedicato il loro tempo prezioso ad accogliere ogni persona dando risalto a messaggi quali l'uguaglianza e la tolleranza tra i popoli.

L'evento è stato onorato da H.E Dr. Abdullah Belhaif AlNuaimi, Ministro per lo Sviluppo delle Infrastrutture negli Emirati Arabi Uniti e da altre personalità eminenti emiratine. I principali ospiti sono stati accolti da una performance mozzafiato seguita dall'inno nazionale degli Emirati Arabi Uniti e dell'Italia. La partecipazione di tutti i presenti nella sala, durante gli inni nazionali, ha fatto eco all'unità della comunità italiana per il loro amore e impegno nei confronti degli Emirati Arabi Uniti.

Valentina Setta, il Console Generale d'Italia, ha dato il benvenuto a H.E il Dr. Abdullah Belhaif AlNuaimi ed agli invitati alla serata con un discorso entusiasmante nel quale  ha espresso la sua gratitudine verso i governanti di questa terra per il loro caloroso sostegno e la meravigliosa ospitalità alla comunità italiana negli Emirati Arabi Uniti.

S.E. l'Ambasciatore Liborio Stellino tra l'establishment emiratino
S.E. l'Ambasciatore Liborio Stellino tra l'establishment emiratino

Durante l'evento sono stati messi in luce, su grandi schermi LED, i piani, in maniera dettagliata, per il completamento del padiglione italiano progettato per l'Expo mondiale che si aprirà il 20 ottobre 2020 a Dubai.  Gli invitati hanno apprezzato con un enorme applauso.

Gli spettatori sono stati colti di sorpresa da uno spettacolo di luci mozzafiato collegato al tema della manifestazione 2020 - "Connecting minds, Creating the Future"

L'ambasciatore italiano degli Emirati Arabi Uniti, Liborio Stellino, nel discorso ispiratore e molto applaudito, ha espresso l'apprezzamento per la pianificazione fatta in maniera professionale e l'esecuzione puntuale di progetti infrastrutturali da parte del Ministero dello Sviluppo delle Infrastrutture degli Emirati Arabi Uniti che ha, senza ombra di dubbio, trasformato questa nazione in uno delle migliori città hi-tech del mondo con una facile connettività che tiene in alta considerazione la sicurezza e la privacy degli abitanti.

Al termine del servizio fotografico con l'ospite principale, spettacoli di musica dal vivo e altre attività di intrattenimento hanno deliziato gli invitati.

L'eccellenza della cucina italiana è stata regina indiscussa nel ricco buffet colmo di appetitosi piatti con un'ampia gamma di scelta e per finire un trionfo di dessert. Gustando deliziose prelibatezze, gli ospiti hanno ballato a ritmo di musica.

Una serata indimenticabile così come tutte quelle che il Consolato D'Italia o l'Ambasciata organizzano negli Emirati Arabi Uniti.

E' stato possibile realizzare questo articolo grazie all'invito del Console Valentina Setta, che ringrazio di cuore, ed al corrispondente di Televsionario2, Saju Nair.