“TRANQUILO”, IL NUOVO BALLABILISSIMO  “TORMENTONE” PER L'ESTATE  2021

13.05.2021

Esce in questi giorni nelle principali piattaforme musicali internazionali il nuovo singolo di Ennio Marchetti, eclettico giornalista, scrittore e musicista, che da alcuni decenni vive nella Repubblica Dominicana.

Si tratta di "TRANQUILO", un brano estremamente ballabile, il cui ritmo si rifà alla disco degli anni Ottanta, che ha la pretesa di trasformarsi nel tormentone dell'estate 2021.

"Tranquilo" gode del simpatico testo scritto dal compositore Mario Díaz, il songwriter dominicano più conosciuto e apprezzato da decenni a questa parte, che ha confezionato successi per alcuni dei più grandi cantanti latinoamericani dell'epoca, quali Celia Cruz, Sergio Vargas, Gilberto Santarosa e molti altri.

Il protagonista della canzone, racconta il testo, è stato lasciato dalla sua compagna che lo ha abbandonato su due piedi per un altro, portandogli via anche tutti i suoi soldi e pure il suo bel gatto grigio.

Però lui dice che, in fondo, non gliene importa nulla perché già ha trovato un nuovo amore "che vale per dieci" quello vecchio e ora si sente totalmente "tranquillo". Balla, beve, canta, fa l'amore, "non c'è niente di meglio" afferma.

La musica di "Tranquilo" é stata scritta dallo stesso Ennio Marchetti, mentre l'arrangiamento è del maestro Freddy Valdez, con cui Marchetti vanta una proficua collaborazione anche nell'album "Ennio y Freddy", dal titolo "Nicolasa y otras historias", uscito nello scorso dicembre e già fruibile in Spotify, iTunes, Apple Music, Deezer, Bandcamp, Soundcloud etc.

"Tranquilo" è stato registrato negli Ibizt Studios di Las Terrenas con il prestigioso ingegnere del suono Brian Bizet, mentre i cori sono a cura di Yandra Morel, Roberto Cistellini e Stefano Rasia.

La copertina è curata da Clearco Giuria.

In Bandcamp è possibile ascoltarlo al link https://ennioyfreddy.bandcamp.com/track/tranquilo e, chi lo desidera, lo può scaricare per un solo dollaro.

https://www.fattinostri.it/