UN PRODIGIO NELL'ARTE: VARSHA SAJU NAIR

(Martina S) È un piacere presentare un artista con immense capacità sempre presente in mostre d'arte organizzate negli Emirati Arabi Uniti. Sono anche felice e orgogliosa del fatto che l'artista sia anche la figlia del signor Saju Nair, corrispondente de ilTelevisonario2.net negli Emirati Arabi Uniti. Alessandra Giorda, come direttrice di Televisionario2.net, ha seguito le opere di Varsha da quando l'ha conosciuta nel 2018 e ha osservato un rapido sviluppo delle sue capacità artistiche dove ha affermato, in un breve lasso di tempo, il suo nome nel settore dell'arte negli Emirati Arabi Uniti .

Varsha Saju Nair è una studentessa di 15 anni di talento dedita all'educazione dell'arte, della musica e  dall'ottima dialettica. E' un'indiana stabilita negli Emirati Arabi Uniti. Da  giovanissima sognatrice che ha esplorato una varietà di campi durante i suoi primi anni, finalmente, nell'anno 2016, ha trovato quello che sembrava accendere una scintilla di curiosità e passione: il campo dell'Arte. Da allora ha continuato a seguire costantemente gli eventi artistici che si svolgono negli Emirati Arabi Uniti. Per la curiosità del sapere ha passato notti insonni, ma alla fine è giunta alla decisione di approfondire il settore dell'arte. Ha visitato diverse mostre, come spettatore e come partecipante, e queste esperienze sono state preziose per la conoscenza di tecniche e stili degni di nota.  Ispirata da quanto visto ha prodotto opere che hanno stupito la fratellanza artistica negli Emirati Arabi Uniti.

Mentre lo slogan descrive "Una scoperta infinita di talenti", ilTelevisionario2 aveva identificato la scintilla del vero talento nel cuore di Varsha, anche durante il periodo iniziale della sua carriera artistica.  Di conseguenza, Varsha Saju Nair è diventata una di quelle personalità ispiratrici del libro intitolato "GRANDI PERSONAGGI",   scritto da Alessandra Giorda  e pubblicato a giugno  del 2019 da Sakura Ediciones. Questo libro è una raccolta di interviste attraverso le quali il lettore può addentrarsi in vari settori con  artisti di enorme talento in tutto il mondo. I protagonisti sono cantanti lirici / pop, ambasciatori, attrici, pittori, giornalisti, scrittori, poeti e molti altri che hanno avuto un percorso significativo nella carriera.  Gratitudine riconosciuta alla psicologa e criminologa di fama internazionale, la dott.ssa Susanna Loriga, che ha scritto il prologo.

"GRANDI PERSONAGGI" è stato lanciato a Dubai il 13 novembre 2019, presso il prestigioso evento The Power of the Line, ed ha vinto il primo premio internazionale della città di Firenze, Ut Pictura Poesis e il Premio Margherita d'Austria 2020.

Alessandra Giorda con Varsha Saju Nair @ The Book Launch negli Emirati Arabi Uniti.
Alessandra Giorda con Varsha Saju Nair @ The Book Launch negli Emirati Arabi Uniti.

La crescente popolarità  di Varsha è esplosa  in quanto uno dei suoi dipinti intitolato 'Whimsical' è stato selezionato come copertina dell'edizione di Capodanno del 2020 di Young Times, una rivista pubblicata dal quotidiano leader negli Emirati Arabi Uniti - Khaleej Times.

Opere d'arte di Varsha Saju Nair
Opere d'arte di Varsha Saju Nair

Il suo impegno e la sua determinazione hanno dato vita a creazioni spettacolari e i soggetti che sceglie sono spontanei. Preferisce sperimentare in diversi stili e mezzi che ritiene possano aiutare la sua mente ad ampliare il suo spettro di conoscenze sulle diverse forme d'arte. Man mano che sperimenta di più, il suo metodo di lavoro è diventato professionale e  ha iniziato a trasformare  i suoi sogni in un piano d'azione, mentre Varsha ha svelato due delle sue serie appena create, "Immersed in colors", una serie di abstract figurativi che raffigurano posture dinamiche e " Emotions ', una serie di schizzi a carboncino che rappresentano emozioni pure. In questo breve lasso di tempo come artista, dozzine di sue splendide creazioni hanno trovato la sua dimora presso gli appassionati di arte che chiariscono la prospettiva che le sue opere sono davvero una cascata di creatività adatta a ornare luoghi di vita e di lavoro.

"Emozioni", una serie di schizzi a carboncino raffiguranti emozioni pure di Varsha Saju Nair.

Come studentessa d'arte, si occupa dei suoi incarichi con il dovuto impegno, abilità ed entusiasmo, creando energia positiva in tutti i livelli ove opera.

Noi di ilTelevisionario2 auguriamo al giovane Varsha un enorme successo e apprezzamento durante la sua carriera accademica e artistica e non vediamo l'ora di presentare altre sue creazioni e di incontrarla personalmente all'edizione 2020 di "World Art Dubai"