VENERDI' 28 AGOSTO, PRIMO CONCERTO DI "SETTEMBRE IN MUSICA" AL TEATRO DELL'OPERA

Il programma del Teatro dell'Opera si arricchisce, già da agosto, di una serie di concerti con l'Orchestra e il Coro del Teatro dell'Opera di Roma, e la partecipazione dei cantanti di "Fabbrica" Young Artist Program, a un prezzo speciale di 10 euro.

Venerdì 28 agosto, alle ore 20, il primo appuntamento con i concerti è dedicato ad Antonio Vivaldi con Le quattro stagioni, direttore e solista Vincenzo Bolognese, e il Gloria, diretto dal maestro Roberto Gabbiani. Ne sono protagonisti il Coro e l'Orchestra, con la partecipazione di tre giovani provenienti dalla terza edizione di "Fabbrica" Young Artist Program del Teatro dell'Opera: Agnieszka Jadwiga Grochala, Marianna Mappa e Irene Savignano.

Gli ingressi del pubblico al Teatro Costanzi saranno contingentati con una assegnazione dei posti studiata appositamente per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza all'interno dei luoghi di aggregazione, in attuazione delle disposizioni per contenere la diffusione della COVID-19.

I successivi appuntamenti:

Giovedì 3 e sabato 5 settembre l'Orchestra e il Coro del Teatro dell'Opera, diretti dal maestro Paolo Arrivabeni, protagonisti di Tutto Verdi, un programma dedicato ad alcune delle pagine più popolari del compositore di Busseto: da "Si ridesti il Leon di Castiglia" fino al "Va pensiero".

Giovedì 1 ottobre, la Petite messe solennelle di Rossini verrà eseguita dall'Orchestra e dal Coro del Teatro dell'Opera di Roma. Con loro protagonisti i talenti di "Fabbrica": nei ruoli solisti canteranno Agnieszka Jadwiga Grochala, Irene Savignano, Rodrigo Ortiz e Alessandro Della Morte. Dirige il maestro Jader Bignamini.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 20.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria e sul sito del Teatro dell'Opera di Roma

Per informazioni: operaroma.it

Il programma fa parte del nuovo palinsesto di Roma Capitale Romarama.