TV2 WEB TV

Don Giovanni è una figura di confine: il confine tra i sessi, il confine tra le classi e il confine tra la vita e la morte, perché non si ferma alle mura del cimitero. Si dice che abbia già amato 2065 donne, 1003 nella sola Spagna, 640 in Italia, 231 in Germania e 100 in Francia. Ma non ha solo...

L'inviato speciale de ilTelevisionario2, Nicola Salmoiraghi, dal Teatro Donizetti di Bergamo per l'opera L'aio nell'imbarazzo. Recensione ed interviste con Francesco Micheli- direttore artistico della Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo ed Alex Esposito-basso.

In occasione dell'opera La Cenerentola di G. Rossini in scena dal 25 novembre al Teatro Carlo Felice di Genova, l'intervista a due protagonisti del cast Marco Filippo Romano e Roberto De Candia.

In collegamento dalla Turchia il M° Andrea Solinas presenta i progetti futuri, come lavora un direttore d'orchestra e anticipa Tosca di G. Puccini. Conduce Alessandra Giorda.

Nicola salmoiraghi, inviato speciale de il Televisionario2, la Teatro Fraschini di Pavia per l'opera Napoli Milionaria di Nino Rota, tra recensione ed interviste a Francesco Samuele Venuti, baritono e Clarissa Costanzo, soprano.

In occasione del Don Giovanni di W.A. Mozart al Teatro Regio di Torino, ne parliamo con due protagonisti Luca Micheletti, (Don Giovanni) e Riccardo Zanellato ( il Commendatore). Conduce Alessandra Giorda con Nicola Salmoiraghi.

MondOpera

02.11.2022

Interessanti argomenti della puntata verranno discussi con due Ospiti Speciali quali il M° Sebastian F. Schwarz, Direttore Artistico al Teatro Regio di Torino e al Festival di Martina Franca e Antonio Di Matteo, basso, reduce da vari successi.

In occasione del grande successo di Erika Grimaldi al Teatro Comunale di Bologna nell'opera Andrea Chénier, nel ruolo di Maddalena di Coigny, il soprano astigiano si racconta tra pubblico e privato.

Dal Teatro alla Scala di Milano, l'inviato de il Televisionario2, Nicola Salmoiraghi con la recensione dell'opera Fedora di Umberto Giordano e le interviste a Marco Tutini e Armando Ariostini.

Nicola Salmoiraghi, inviato speciale, dal Teatro Comunale di Piacenza la recensione dell'opera Mefistofele di A. Boito. Quattro interviste a personaggi speciali. Chi saranno? Scopritelo nel video.

In collegamento da Cagliari il M° Gianluca Marcianò, Leonardo Caimi, tenore, tra i protagonisti dell'opera Manon Lescaut in scena al Teatro Lirico di Cagliari. I commenti sulla fortunata Première, tante anticipazioni e molto altro.